Questa è una breve spiegazione sulle Tecniche Sportive sui possibili utilizzi.
Le tecniche sportive sono delle Tecniche Olistiche che hanno come scopo quello di promuovere, l’equilibrio, la salute e il benessere della persona.
Le tecniche normalmente vengono applicate al RICEVENTE(cliente), disteso, in slip, utilizzando olio di mandorla, con l’aggiunta di oli essenziali.
Solo per la tecnica del Drenaggio Linfatico Manuale viene utilizzato al posto dell’olio di Mandorla il borotalco.
Il massaggio svedese, è il piu’ completo, prevede il trattamento di tutto il corpo, dalla posizone prona a quella supina.
Il massaggio Decontratturante, è indicato per gli sportivi, si applica sostanzialmente alla parte prona del corpo. Si divide in massaggio sportivo, massaggio sportivo pre-gara, massaggio sportivo post-gara.
Il massaggio Californiano, è indicato per tutti, veniva eseguito in spiaggia, si può collocare tra un massaggio rilassante e svedese.
Il massaggio Rilassante è indicato a tutti, che vogliono solo liberarsi dallo stress della giornata.
Il Drenaggio Linfatico Manuale è indicato per dolori arti inferiori/articolazioni per immobilità prolungata, traumi sportivo da uso prolungato o intenso, mal di schiena, mal di testa, chirurgia ortodontica in genere ogni cura dentale.
Possono risultare un buon strumento per il mantenimento dell’equilibrio e armonia della persona, aspetto che normalmente viene ignorato.