Questa è una breve spiegazione della disciplina Pranic Healing sui possibili utilizzi.
Lo PH è una disciplina olistica che ha come scopo quello di promuovere, l’equilibrio, la salute e il benessere della persona.
La tecnica normalmente viene applicata al RICEVENTE(cliente), seduto o disteso, vestito, senza cintura e scarpe.
L’operatore applica questa tecnica mediante l’utilizzo delle mani o dei cristalli, non c’è contatto fisico con il cliente. Questi movimenti hanno lo scopo di “pulire” il corpo energetico, i meridiani, i chakra etc.. dai blocchi, dalle tensioni che si creano durante la vita quotidiana, e di far fluire nuovamente il Qi nel corpo, riportando di nuovo l’equilibrio tra corpo-mente-spirito.
Così facendo l’operatore aiuta il processo di autoguarigione.
Può risultare un buon strumento per il mantenimento dell’equilibrio e armonia della persona, aspetto che normalmente viene ignorato.
Le informazioni di seguito sotto riportate sono tratte dal libro i miracoli con il pranic healing.
Il Maestro Choa Kok Sui è di nazionalita filippina ma di discendenza cinese, ha dedicato molti anni di studio e di sperimentazione all’energia vitale o prana, e a come essa può essere utilizzata per guarire malattie che affligono il corpo umano.
Grazie al suo ampio lavoro di ricerca esoterica e alla sua genalità nel trasformare idee enormemente complicate in concetti semplici, ha demistificato e ristrutturato il Pranic Healing e lo ha reso accessibile all’uomo moderno.